Nullatenente - Dargen D'Amico, Jake La Furia, Massimo Pericolo
- Jack RETRO FM MILANO
- 23 ore fa
- Tempo di lettura: 1 min

Sono le due anime dell’artista che convivono in “Nullatenente”: le sonorità dance di fine millennio che si contrappongono a testi estremamente introspettivi. I tre artisti riflettono qui sui cambiamenti della propria vita, analizzando il passato con una consapevolezza diversa. Le strofe riflessive si contrappongono a una cassa incalzante, una dicotomia tra suoni e parole che rappresenta la cifra stilistica di Dargen D’Amico, che da sempre unisce leggerezza e riflessione nella sua musica.
Ad affiancarlo, Massimo Pericolo, ormai di diritto tra i rapper più apprezzati e rispettati della scena italiana, Jake La Furia, con cui Dargen D’Amico torna a collaborare per la prima volta dopo più di vent’anni dallo scioglimento del collettivo “Sacre Scuole”, e Gabry Ponte, tra i più premiati e amati produttori italiani a livello mondiale.
Con il nuovo singolo Dargen D’Amico torna a distanza di un anno dalla pubblicazione dell’album “Ciao America”, che include il brano “Onda alta”. È il ritorno di un artista importante che ha già lasciato il segno nel nuovo cantautorato italiano e che conferma ancora una volta l’innato talento nel fondere sonorità eterogenee e nel giocare con il senso delle parole.
Comentarios