top of page
Cerca

Bla Bla Bla - Davide Shorty, Daniele Silvestri

  • Immagine del redattore: Jack RETRO FM MILANO
    Jack RETRO FM MILANO
  • 4 mar
  • Tempo di lettura: 2 min

"Bla Bla Bla" feat. Daniele Silvestri è il nuovo singolo di Davide Shorty, in radio da venerdì 28 febbraio. Il brano è estratto da "Nuova Forma", il nuovo album del cantautore, rapper e producer palermitano, disponibile in fisico e digitale da venerdì 28 febbraio (pre-save e pre-order: https://ada.lnk.to/nuova_forma). Un disco che si muove tra hip hop, soul, jazz e cantautorato.


Bla Bla Bla nasce come risposta al "bla bla bla" da cui spesso siamo circondati, un richiamo a non farsi travolgere dalle parole vuote e dalle chiacchiere, piuttosto a concentrarsi sull'essenziale, a difendersi dalle false promesse, dall'ego e dalle convenzioni sociali. Con il suo tono giocoso ma riflessivo, "Bla Bla Bla" diventa un inno alla ricerca di autenticità in un mondo che spesso ci vuole imporre rumori inutili.


Nuova Forma è un viaggio intenso e personale che nasce dalle ceneri di un incendio (nel 2023 un incendio ha costretto Davide a lasciare la sua stanza e il suo studio a Londra) e si trasforma in un'opera che parla di rinnovamento, resistenza e bellezza nell'avversità. Prodotto interamente da Davide Shorty stesso, l'album è un mosaico sonoro che riflette su temi universali come l'amore, la mascolinità tossica, la depressione, la politica e la disillusione. Ogni traccia è un frammento di vita, nata da necessità e ispirata dal vissuto di Davide, che ha saputo trasformare le proprie limitazioni in risorse creative. Ogni brano é un invito a guardarsi dentro ed accogliere le trasformazioni.  


“Mi è sempre piaciuto il concetto che «Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma». Il mondo intorno a noi, e noi con esso, cambia costantemente: tutto è ciclico, nulla si svuota, cambia solo di forma. Questo mi è successo quando un incendio mi ha costretto a cambiare il mio modo di lavorare ed approcciarmi alla musica: ho iniziato a spostarmi costantemente, appoggiandomi a diversi studi sparsi per il mondo, ho prodotto in prima persona tutti i brani dell’album.


Questo disco è nato in maniera diversa, è stato un puzzle ed è figlio delle limitazioni. 


Ma le limitazioni ti spogliano e ti mettono a confronto con te stesso. Ho trovato delle risorse dentro di me che non sapevo di avere: ho trovato la mia nuova forma"


(Davide Shorty)


L'album è impreziosito dalle collaborazioni con Daniele Silvestri, Serena Brancale, Ainé, Casadilego e Giò Sada, ognuna nata prima di tutto da una grande amicizia.  

Comentários


1546910109.png
  • Whatsapp
  • White Beatport Icon
  • White Facebook Icon

Facciamo parte del gruppo tedesco LAUT.FM

Lo streaming audio http://stream.laut.fm/retrofm è ospitato sulla piattaforma LAUT.FM che ne è proprietario  per i diritti, di esecuzione, riproduzione e di utilizzo, ha acquisito le licenze di webcasting dalle società GEMA e GVL

© 2025 by RETRO FM MILANO Powered and secured by Wix

bottom of page